In un’intervista per il Corriere della Sera, Roberto Parazzini, Chief Country Officer della banca, racconta la nuova strategia della divisione International Private Bank di Deutsche Bank in Italia, costruita su tre pilastri: la Bank for Entrepreneurs, per le imprese e le famiglie imprenditoriali; la Premium Bank focalizzata sulla clientela affluent; la Consumer House, con tutte le attività di credito al consumo.
“Ci ri-focalizziamo sulle attività nelle quali siamo forti qui, in Europa e nel mondo. Saremo più snelli, ma più specializzati e continueremo a investire, come già stiamo facendo da mesi, nell’assunzione di professionisti del wealth management e delle relazioni con le imprese, oltre che di giovani neolaureati. L’Italia è strategica per Deutsche Bank, che l’anno prossimo festeggerà i primi 45 anni di presenza nel Paese. È il secondo mercato dell’Eurozona dopo la Germania e il più rilevante per la divisione IPB. Sarà questa ad evolvere verso un modello di banca specializzata”.
Nell’intervista si parla anche di evoluzione della classe dirigente in Italia e delle prospettive del settore del credito in Europa e nel mondo.